Corso Saldatura Filo Continuo (GMAW) – Livello Intermedio

COD: B22
Livello di ingresso: Professionisti
Durata: 40 h
Tipologia: Teorico / Pratico
Obiettivi del Corso

Corso di Formazione teorico / pratica di livello intermedio finalizzato a mettere in condizione l’operatore a realizzare correttamente giunti d’angolo (FW) in posizione verticale (PF), giunti a piena penetrazione di testa (BW) e a T (TW) da un solo lato ed eventualmente in posizione verticale e frontale.

Metodologia: pratica in laboratorio + teoria in laboratorio + esercitazioni
Programma, Contenuti e Organizzazione del Corso

Il Corso di Saldatura a Filo Continuo (GMAW) Livello Intermedio è strutturato con un modulo teorico, che tende a fornire conoscenza in merito alle problematiche inerenti la saldatura, e una specifica formazione teorico / pratica in laboratorio per migliorare la manualità nella realizzazione di giunti su piastra. Il Corso include diverse sessioni di esercitazioni per mettere in pratica le conoscenze apprese.

Argomenti

FORMAZIONE SU PIASTRE IN ACCIAIO AL CARBONIO

Saldatura giunto d’angolo FW sl + ml
Saldatura giunto testa a testa BWssnb
Saldatura giunti TW
Destinatari e requisiti di accesso

Professionisti o dipendenti di azienda, con comprovata esperienza e buona manualità nella realizzazione di giunti su piastra, che intendono migliorare l’abilità nel processo di saldatura a filo continuo (GMAW).

Per accedere al corso è necessario superare una prova attitudinale di ingresso per verificare che si abbiano le competenze di base, in accordo con il programma previsto dal nostro corso d’ingresso (B21).

Informazioni aggiuntive

Per apprendere tecniche e competenze in saldatura su materiali diversi dall’acciaio al carbonio (alluminio, acciaio inossidabile o leghe diverse), potrebbe essere necessario integrare il numero di ore formative.

Se hai necessità di formarti su argomenti e/o tecniche specifiche, inviaci una richiesta di preventivo online e potrai ricevere un’offerta personalizzata e su misura.

Docenti

Il corso è tenuto da docenti qualificati e certificati in qualità di tecnici di saldatura.

Attestazione e certificazioni

Al termine del corso è possibile sostenere l’esame di certificazione per l’acquisizione del patentino di saldatura in accordo alla normativa UNI EN ISO 9606-1 o equivalenti.

Prove finali / Esami

Sono previste prove finali solo in caso di esami di certificazione. Se al termine del corso vuoi certificare la competenza clicca qui per ricevere maggiori informazioni.

Edizioni in partenza

Corso Saldatura Filo Continuo (GMAW) – Livello Intermedio

Nessuna edizione attiva. Richiedi informazioni

Iscriviti o richiedi informazioni

Scrivici per ricevere informazioni relative a personalizzazione del corso e/o per attività di formazione da realizzare nella tua azienda.

Torna in alto